Tariffa infermieristica indipendente
Codice tariffa 334
Il 1° gennaio 2025 entrerà in vigore la nuova «Tariffa per il personale infermieristico» (denominata in passato «Tariffa per le cure infermieristiche SBK-ASI») che si applica in ambito AINF, AM e AI. I documenti della convenzione precedente sono disponibili nel menu «Archivio».
Le modifiche principali della nuova tariffa sono le seguenti:
- La struttura tariffaria è la stessa della tariffa Spitex ma con un adeguamento dei prezzi. Le prestazioni sono indicate in CHF.
- I supplementi per domeniche, giorni festivi, servizio serale e servizio notturno non sono più indicati separatamente.
- La fatturazione ha luogo in forma elettronica.
Tutte le parti contraenti della vecchia Tariffa per le cure infermieristiche SBK-ASI diventano automaticamente parti contraenti nella nuova Tariffa per il personale infermieristico. I fornitori di prestazioni interessati ad aderire alla tariffa devono rivolgersi all’Associazione svizzera infermiere e infermieri (ASI).
Elenco dei contraenti
Siete un fornitore di servizi e desiderate aderire alla tariffa o avete una modifica da apportare all'elenco dei partner contrattuali? In entrambi i casi, contattate direttamente la vostra associazione professionale.
Assegno per grandi invalidi
Se una persona assicurata riceve un assegno per grandi invalidi (AGI), devono essere prese in considerazione le seguenti particolarità: https://www.mtk-ctm.ch/it/tariffe/tariffa-spitex/
Accordo sulla Commissione mista per la fiducia (PVK)
Questo documento è disponibile solo in tedesco e francese.